Spartan (2004)

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon1  view post Posted on 27/1/2008, 23:59




Image and video hosting by TinyPic



Trama: La figlia di un senatore degli Stati Uniti viene rapita e avviata verso un giro di prostituzione minorile, un agente del governo viene incaricato di ritrovarla con ogni mezzo e ad ogni costo.

Titolo originale: Spartan
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2003
Genere: Thriller
Durata: 110'
Regia: David Mamet
Sito ufficiale: www.spartanthemovie.com

Cast: Val Kilmer, Derek Luke, William H. Macy, Johnny Messner, Alexandra Kerry, Tia Texada, Kristen Bell
Produzione: David Bergstein, Moshe Diamant, Art Linson, Elie Samaha
Distribuzione: CDI
Data di uscita: 14 Gennaio 2005 (cinema) ITALIA

Interpretazione di Kristen Bell in Spartan

Il ruolo di Kristen nel film purtroppo e' abbastanza marginale e difatti la vediamo apparire solo nell'ultimo terzo di film, sebbene il personaggio metta in moto tutta la vicenda.

Interpreta la figlia di un influente senatore americano, rapita ed inserita in un giro di prostituzione in Medio Oriente. Il protagonista Val Kilmer dovra' ritrovarla e riportare alla luce un improbabile intrigo politico.

Nel suo ruolo di giovane ragazza spaventata, ma comunque con una certa dose di carattere, Kristen Bell riesce a trasmettere con grande efficacia i sentimenti del suo personaggio, quasi sempre ansia, paura, terrore. Ancora una volta le torna utile la capacita' di apparire come una teenager pur avendo diversi anni di esperienza recitativa.




Recensione film:
Sotto l'apparenza di un film curato, con una trama originale e che dovrebbe riservarci una tensione sempre ai massimi livelli si nasconde in realtà un filmetto discreto condito in modo da sembrare un capolavoro che non è.

Sotto l'apparenza della forma la sostanza è ben poca, la trama, scopiazzata da vari film, è in realtà poco più di un pretesto. L'atmosfera non manca, ma non è supportata da dialoghi e da personaggi verosimili capaci di realizzare un qualcosa di credibile. Lo sforzo registico, per trasformare questa sorta di miscuglio di film d'azione (poca in realtà) e spionaggio, in qualcosa di decente è molto apprezzabile, ma non riesce appieno.

Le brevi pause che diluiscono il film rendendolo eccessivamente lungo non giocano certo a favore del regista, ma anche la mancanza di bravi attori (Val Kilmer fa praticamente tutto da solo) e la mancanza di un legame tra alcuni punti della trama rende il tutto poco naturale e troppo forzato per risultare sconvolgente e credibile (nei colpi di scena).

C'osa c'entra il titolo con il resto del film? Praticamente nulla, il titolo fa riferimento ad una frase pronunciata alcune volte dal protagonista e di cui la ragazza rapita darà poi una spiegazione storica legata agli spartani.

Insomma, un film per certi versi superlativo, per altri veramente mediocre, e nel complesso troppo simile a tanti altri film più validi perché valga la pena di affittarlo. Se vi capita, o se siete amanti del genere, vedetelo pure senza timori.
(http://www.hyperreview.com/Spartan.htm)
 
Top
Vale1187
view post Posted on 28/1/2008, 16:29




Kristen In "Spartan"

 
Top
1 replies since 27/1/2008, 23:59   246 views
  Share